In primo piano


notizie »

News

CASA DELL'ACQUA - RIATTIVAZIONE SERVIZIO

DALLA RIUNIONE DEL 14 APRILE 2021 DEL C.O.C. (CENTRO OPERATIVO COMUNALE) EMERGE UN MIGLIORAMENTO DELLA SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA “COVID-19” ANCHE NEL NOSTRO COMUNE. PERTANTO A PARTIRE DA GIOVEDI' 15 APRILE 2021 VERRA’ RIATTIVATO IL SERVIZIO DI EROGAZIONE DELL’ACQUA.

CURE TERMALI ANNO 2021 - SESSIONE PRIMAVERILE

DAL 17 AL 29 MAGGIO 2021 - ISCRIZIONI ENTRO VENERDì 30 APRILE 2021

News

BONUS PROTEZIONE FAMIGLIA REGIONE LOMBARDIA

Regione Lombardia sostiene le famiglie che stanno avendo difficoltà economiche dovute al perdurare della situazione di emergenza sanitaria da Covid-19. Le famiglie potranno ottenere un contributo di 500 euro una tantum a fondo perduto fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

News

UNIONE DEI COMUNI DELLA VALSAVIORE

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA GESTIONE DELL’IMPIANTO DI COLTIVAZIONE DI PICCOLI FRUTTI, PIANTE OFFICINALI E PIANTE ORTICOLE IN AMBIENTE MONTANO - MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE - I soggetti interessati alla manifestazione di interesse dovranno far pervenire all’ufficio protocollo dell’Unione dei Comuni della Valsaviore, a mezzo pec all'indirizzo unione.valsaviore@pec.regione.lombardia.it il proprio interessamento su carta libera, entro le ore 12 del giorno 20 aprile 2021.

SERVIZIO PRELIEVI

MERCOLEDI' 14 APRILE 2021

News

Campagna AIB 2021: apertura periodo alto rischio incendio boschivo.

Nell'ambito della campagna invernale-primaverile AIB 2021, è stato stabilito dal Direttore Generale al Territorio e Protezione Civile, il periodo di alto rischio incendi boschivi con decorrenza immediata e sino ad avvenuta revoca. E' fatto divieto assoluto, su tutto il territorio regionale di accensione di fuochi nei boschi o a distanza da questi inferiori a 100 metri, far brillare mine, usare apparecchi a fiamma o elettrici per tagliare metalli, motori, fornelli o inceneritori che producano braci o faville, gettare mozziconi accesi al suolo e compiere ogni operazione che possa creare pericolo di incendio, nonché la combustione, nel luogo di produzione, di piccole quantità di materiali vegetali derivanti da attività agricole e forestali. Per i trasgressori scattano pertanto le sanzioni previste dalla legge e applicate sul territorio regionale in esecuzione del decreto dirigenziale n. 17520 del 2 dicembre 2019, pubblicato sul BURL n. 49, Serie Ordinaria, del 6 dicembre 2019.

News

COMUNICAZIONE FLUSSI TURISTICI STRUTTURE RICETTIVE

Legge Regionale n. 27 del 1° ottobre 2015, art. 38 comma 8) In riferimento alla legge in oggetto si ricorda che ogni tipologia di esercizio ricettivo ha l'obbligo di comunicare i flussi ricettivi ei fini della ricezione Istat "Movimenti dei clienti negli esercizi ricettivi" - IST - 00139. Con la presente si comunca che dal 1° MARZO 2021 l'accesso al programma di rilevazione statistica dei flussi turistici sarà consentito unicamente tramite: Sistema Pubblico di Identità Digitale CSN/SPID.

News

SERVIZIO IDRICO - ACQUE BRESCIANE

All'ultima bolletta relativa al servizio idrico era allegato un avviso con il quale si invitavano gli utenti a comunicare il numero dei componenti del proprio nucleo familiare o, se diverso, il numero di persone servite da un unico contatore - SCADENZA DELLA COMUNICAZIONE 31 DICEMBRE 2021 (si allega avviso e modulo).

News

SUPPORTO CAMPAGNA VACCINALE ANTI COVID - OVER 80

I residenti del Comune di Sellero con più di 80 anni (anche i nati nel 1941) che non dispongono di un computer o non abbiano la possibilità di essere supportati da parenti o conoscenti, potranno segnalare la propria adesione alla campagna vaccinale anti Covid 19, recandosi fisicamente presso gli uffici comunali dal lunedì al sabato dalle ore 10,00 alle ore 12,00, muniti di tessera sanitaria, di un cellulare o di un numero di telefono fisso. La Protezione Civile Comunale di Sellero è a disposizione per il trasporto al punto vaccinale. Chi ne avesse necessità è pregato di segnalarlo agli uffici comunali.

News

SERVIZIO PRELIEVI C/O LA CASA DI RIPOSO FONDAZIONE FRATELLI BONA - CEMMO

In alternativa al servizio offerto dal Comune è possibile effettuare i prelievi anche presso la casa di riposo di Cemmo, con le modalità indicate nell'allegato avviso.

News

AGEVOLAZIONI SGATE

BONUS ENERGIA ELETTRICA, BONUS GAS, BONUS SERVIZIO IDRICO - NOVITA' DAL 2021

News

UNIONE DEI COMUNI DELLA VALSAVIORE - IMU

CHIARIMENTI IN MERITO ALL’ABITAZIONE PRINCIPALE E AL NUCLEO FAMILIARE

News

ULTERIORE PROROGA DI VALIDITA' DEI DOCUMENTI DI RICONOSCIMENTO E DI IDENTITA'

Si comunica che i documenti di riconoscimento e di identità, rilasciati da amministrazioni pubbliche, scaduti o in scadenza successivamente al 31 gennaio 2020 sono validi fino 30 APRILE 2021.

News

AUTOCERTIFICAZIONE - ANCHE I PRIVATI SONO TENUTI AD ACCETTARE LE AUTOCERTIFICAZIONI

I privati non hanno più la facoltà, ma l’obbligo preciso di applicare le misure di semplificazione documentale previste dal Testo unico sulla documentazione amministrativa, quali ad esempio i dati tipicamente oggetto di certificazione: residenza (anche storica), stato di famiglia (con eventualmente indicate le relazioni di parentela), stato libero, regime patrimoniale in base all’atto di matrimonio, e molto altro ancora. Ciò si traduce, in primo luogo, nell’obbligo per il privato (Banca, Assicurazione, Notaio, Avvocato etc.) di accettare l’autocertificazione e nella conseguente possibilità di ottenere l’accesso ai dati in una modalità semplificata per la verifica delle dichiarazioni sostitutive di certificazione dei cittadini.

News

ORDINANZA SINDACO

Disposizioni per il contenimento dell'inquinamento atmosferico nel Comune di SELLERO.